20 Agosto 2013 - Ignazio Caddeo

Crediamoci assieme

Isola24sport.it non vuole avere la presunzione di cambiare l’informazione sportiva in Sardegna: ci mancherebbe, ma vuole essere il vostro quotidiano di informazione online, sette giorni su sette dalle 8 alle 24, pronto ad informarvi su qualunque disciplina e su qualunque avvenimento ad essa legato.Dal calcio, lo sport per eccellenza in Italia, al basket, passando per il tennis, la pallavolo, il rugby. Insomma tutti gli sport che coinvolgano squadre o personaggi legati alla nostra isola, senza tralasciare gli avvenimenti, come la Sartiglia, il Palio di Siena o l’Ardia che vivono una volta all’anno (o due) il loro momento clou. 

La nostra è una redazione navigata, con giornalisti che vantano oltre 20 anni di professionalità alle spalle. Ad essa si unisce un gruppo di corrispondenti e collaboratori da tutta la Sardegna, che vi informerà su quanto accadrà.Siamo qui anche per far conoscere meglio le realtà locali (soprattutto quelle segnalate dai nostri navigatori), ma anche chiacchierando con personaggi che un tempo hanno calcato i campi, i parquet, i ring, le piscine e le piste della nostra isola e che magari, oggi sono conosciuti in altri campi. Il tutto sarà documentato da gallerie fotografiche, contributi audio e filmati. Una sezione è dedicata all’amarcord, con le foto, magari anche in bianco e nero, di coloro che tanti anni fa diedero lustro alla nostra isola sportiva. Insomma un modo per continuare a parlare  di sport, senza gossip né veleni.


Un sito che prevede anche l’acquisizione dei comunicati stampa, diventati oramai la voce ufficiale delle società. Un piccolo sguardo verrà dato anche alle notizie di cronaca, quelle che in qualche modo possono coinvolgere la collettività. In un futuro prossimo ci sarà uno spazio anche per i vostri sondaggi, quelli del momento, quelli che fanno capire l’umore della gente.
E poi la grande novità della medicina. Una sezione sarà curata da un medico che potrà illustrare tutte le patologie che possono colpire chi pratica sport e tanto altro ancora, del resto le idee non ci mancano.

Isola24sport.it è una testata giornalistica regolarmente registrata presso il Tribunale di Cagliari. Questo non solo perché dobbiamo essere credibili a chi naviga sul nostro sito, ma perché ciò è sintomo di serietà e non di improvvisazione. Il mondo dell’informazione è diventato parte integrante di questa crescita del movimento sportivo sardo. A giornali, radio e televisione, in questi ultimi anni si sono affiancati i siti internet che, quasi fossero agenzie di stampa, quasi in tempo reale, postano la notizia. Immediatezza. Questo il segreto del successo dei tanti siti internet che, giornalmente pubblicano notizie, foto e interviste, lette perlopiù dai nostri giovani, autentici padroni del world wide web. Anche voi che visionate le nostre pagine quotidianamente, siete chiamati ad un ruolo importante, non solo attraverso facebook o tweeter ma anche inviandoci le vostre gallerie fotografiche. Potete infatti essere in contatto con noi semplicemente scrivendo lettori@isola24sport.it, dando le vostre impressioni, ma anche le critiche, che devono essere costruttive. L’importante che non siano volgari. Anche perché cestineremo immediatamente le vostre mail.  

Incontriamoci qui tutti i giorni se vorrete: grazie

Il Direttore responsabile
Ignazio Caddeo