15 Luglio 2019 - Ignazio Caddeo

Olbia, iniziato il ritiro: prime fatiche dopo le vacanze per i bianchi a Buddusò

Tra i volti nuovi il rientrante La Rosa oltre a Verde e Doratiotto, alcuni ragazzi della Berretti e due giovani in priva

OLBIA – Come fa sapere il sito del club, è ripartita con grandissimo entusiasmo l'avventura dell'Olbia (unica squadra della Serie C dopo la defezione da parte dell’Arzachena) che si appresta a iniziare la preparazione estiva per la quarta partecipazione consecutiva al campionato della terza serie nazionale. Dunque Pisano e compagni si sono ritrovati a Casa Olbia, in quel di Buddusò, dove il club, con il prezioso contributo dell'amministrazione comunale, ha allestito un vero e proprio quartier generale per adempiere a tutte le esigenze logistiche e professionali che la preparazione estiva richiede. Dopo la sistemazione nelle camere, il gruppo si è spostato per il pranzo presso il Ristorante Logudoro prima di far ritorno a casa dove il mister Michele Filippi, affiancato dallo staff tecnico, ha tenuto il discorso introduttivo alla squadra. Nel pomeriggio sono iniziate invece le navette verso il campo di allenamento. A gruppi di 4, i ragazzi hanno svolto in palestra i test antropometrici e di salto per poi spostarsi in campo e completare la sessione con un lavoro aerobico di corsa intorno al campo.  Previsti per la giornata di domani ulteriori test, poi da mercoledì si inizia con i primi lavori tecnico-tattici. E le prime, vere, sudate dell'anno nell'accogliente e ventilato centro del Monte Acuto.  

I CONVOCATI DA FILIPPI
Achenza (Berretti), Belloni, Demarcus, Demurtas, Doratiotto, Dalla Bernardina, Iotti, La Rosa, Martinello, Mastino, Muroni, Occhioni (Berretti), Ogunseyea, Pennington, Pisano, Rotaru (prova) , Scanu (Berretti), Secci (Berretti), Vallocchia, Van der Want, Verde, e Zamuer (prova)

FONTE FOTO: OLBIA CALCIO