25 Aprile 2017 - Redazione Isola24Sport

´TDR 2017´: Allievi spettacolo nella prima giornata contro la Lombardia in un match finito 8-2! Cadono Juiores, Giovanissimi e la Femminile

BARI - Una vittoria e tre sconfitte è il bilancio della giornata d’esordio al ‘Torneo delle Regioni’ di calcio a 5 in svolgimento in Puglia, per le quattro Rappresentative sarde. Unica gioia dagli Gllievi di Tony Petruso (nella foto) che liquidano la Lombardia (8-2). Primo tempo terminato 3 a 0 con i gol di Podda (doppietta) e Siddi. Nella ripresa continua l'avanzata sarda con il 4-0 di Siddi, poi Lintas, Deidda, Gerina e Atzeni completa l'opera. I Giovanissimi di Marcialis che pure disputano una discreta gara pagando però le disattenzioni difensive, hanno ceduto 3-2 al forte Veneto. Il primo tempo termina 1-0. Gli avversari allungano sul 2-0, poi ci pensa Cianchi a riportare in gara la squadra. Illusione: il Veneto allunga a metà secondo tempo sul 3-1 e Idda a venti secondi dalla fine fissa il tabellino sul 3-2.

La rappresentativa femminile di Mario Desole si fa superare 2-1 dall'Umbria (gol di Eleonora Simbula) mentre la juniores maschile viene sconfitta 3-1 dall'Umbria. Primo tempo terminato con il vantaggio avversario, pareggio all'inizio della ripresa di Pintor poi gli avversari conquistano il successo con altre due marcature. Domani seconda giornata di gare per tre delle quattro rappresentative. Juniores contro il Friuli, riposano gli Allievi (tornano in campo giovedì 27 con la Basilicata), Giovanissimi contro la Basilicata e infine Femminile contro l’Abruzzo.?