12 Settembre 2017 - Redazione Isola24Sport

Derby bis tra Dinamo Sassari e Cagliari Dinamo Academy a Nuoro

CAGLIARI - Nuovo impegno precampionato per la Cagliari Dinamo Academy che, dopo il convincente secondo posto al Trofeo Tirrenia nello scorso week end, affronterà nuovamente la Dinamo Banco di Sardegna Sassari domani alle ore 20.30 alla Palestra dell’Oratorio dei Salesiani di Nuoro nella quarta edizione del Trofeo di Nuoro. La formazione di coach Pasquini è stata avversaria dei rosso-blu nella finalissima di domenica del Trofeo Tirrenia al PalaSerradimigni, aggiudicandosi un derby sardo che mancava ormai da 16 anni. Il Banco di Sardegna è da anni una delle migliori formazioni della Serie A. Quest’estate il club del presidente Sardara ha rivoluzionato il proprio roster confermando solamente lo storico capitano Jack De Vecchi e il playmaker croato Rok Stipcevic. Coach Pasquini può contare su un’interessantissima batterie di guardie, che comprende, oltre allo stesso Stipcevic, il regista americano William Hatcher, proveniente dal Partizan Belgrado, lo statunitense, di passaporto kosovaro, Scott Bamforth, reduce da un ottimo campionato a Bilbao, e il talento di casa Marco Spissu, l’anno scorso protagonista della promozione della Virtus Bologna in Serie A2.

Molto interessante il pacchetto delle ali dei bianco-blu composto dall’ex Avellino Levi Randolph, dal canadese DyShawn Pierre, giunto a Sassari dopo aver terminato gli impegni con la sua nazionale a Fiba Americas, dal capitano Giacomo Devecchi e dal giovane milanese Andrea Picarelli. Sotto le plance la Dinamo, in attesa dell’arrivo del lungo Darko Planinic, eliminato domenica scorsa con la sua Croazia dalla Russia negli ottavi di finale di Eurobasket, ha a disposizione l’ala Achille Polonara, prelevato in estate da Reggio Emilia, l’italo- brasiliano Jonathan Tavernari e il fisico centro americano, anche lui di passaporto kosovaro, Shawn Jones.

 

 

 

Il derby tra Banco di Sardegna Sassari e Cagliari Dinamo Academy, organizzato in collaborazione con la società nuorese Ichnos Basket, il Coni provinciale e la Fip e valido per la quinta edizone del Trofeo Città di Nuoro, è in programma mercoledì 13 settembre alle ore 20.30 alla Palestra dell’Oratorio dei Salesiani. E’ possibile acquistare i biglietti per la gara presso la società Ichnos di Nuoro e il Caffè Torino, di via Crispi a Nuoro.