13 Aprile 2017 - Redazione Isola24Sport

Andrea Mura pronto per la ‘Ostar 2017’ con Vento di Sardegna: si parte da Cagliari il 22 aprile, la partenza della terribile regata in Inghilterra il 29 maggio

CAGLIARI - Il terminal polifunzionale Molo Ichnusa dell’Autorità Portuale ha fatto da cornice alla presentazione della "OSTAR 2017", che Andrea Mura condurrà dalla partenza di Plymouth in Inghilterra lunedì 29 maggio.  La partenza da Cagliari via mare è prevista per sabato 23 aprile alle ore 12.  "Sarà una lunga avventura - ha detto lo skipper - Festeggeremo anche a New York quando sarà finita la gara e a fine luglio quando saremo di nuovo a Cagliari". 

Il programma di saluto alla partenza prevede delle brevi lezioni gratuite in pubblico, nel corso della tre giorni, su tematiche come alimentazione, archeologia e storia della navigazione, della Sardegna, tecnologia, scienze motorie, psicologia sportiva. L'organizzazione prevede, in collaborazione con la Federazione italiana vela, la presenza nel corso di tutto l'evento di rappresentanze degli allievi delle principali scuole di vela per bambini. Attenzione anche al sociale: saranno coinvolti gli enti e le associazioni in favore dei bambini diversamente abili o affetti da patologie invalidanti con visite guidate alla barca Vento di Sardegna. Tutti a bordo con foto, premi e altre attività di intrattenimento. Poi il saluto marinaresco, sabato, con le trombe delle navi in porto.