11 Maggio 2019 - Ignazio Caddeo

In pedana con Amelia: grande attesa per l'evento di domani sera

Oltre 400 le ginnaste in pedana al PalaPirastu

CAGLIARI - Si svolgerà domani dalle ore 18: presso il PalaPirastu di Cagliari, la manifestazione sportiva e solidale  "In pedana con Amelia - lo Spettacolo di Fantasia della Ginnastica" dedicata a una giovanissima ginnasta che ci ha lasciato troppo presto: la piccola Amelia Sorrentino. L'iniziativa unirà uno spettacolo di fantasia della ginnastica a una lotteria di beneficenza il cui ricavato netto sarà devoluto all'associazione Amelia Sorrentino APS. I fondi raccolti saranno destinati all'acquisto di apparecchiature mediche diagnostiche per il Pronto Soccorso Pediatrico e il Reparto Pediatrico dell'ospedale G. Brotzu di Cagliari. Parteciperanno all'evento oltre 400 ginnaste di età compresa tra i 4 e 16 anni. Le squadre iscritte sono allenate da: ASD Cristoforo Colombo; ASD Gymnos; ASD Ritmica Pula; ASD Ichnos Ritmica Monastir; ASD Gymfit Cagliari; ASD Ichnos Quartucciu; ASD Butterfly Ritmica e l'ASD La Fenice.

Le coreografie a tema libero saranno giudicate da una giuria VIP e da una giuria popolare rappresentata da una parte del pubblico presente. Ospiti della serata, le ginnaste appartenenti alla FGI-Comitato Regionale Sardegna e i bambini del Coro "Il Pentagramma" di Sinnai che canteranno "La danza delle briciole" dedicata ad Amelia. Al termine delle esibizioni, ci sarà la premiazione e la consegna del trofeo alla coreografia più votata e l'estrazione della lotteria per l'assegnazione del biglietto vincente. La manifestazione è organizzata da Valentina Angius (ASD Cristoforo Colombo) assieme ad Anna Rita Meloni, (ASD Gymnos) ed Elizabeth Soru (ASD Ritmica Pula) in collaborazione con gli enti di promozione sportiva AICS, CSI, CSEN, MSP e il patrocinio del Comune di Cagliari e del CONI Comitato Regionale Sardegna.

IL PROGRAMMA DELLA SERATA
ore 17:30
Apertura cancelli e vendita ultimi biglietti della lotteria di beneficenza
ore 18.00
Inizio esibizioni delle coreografie
Esibizione del Coro Il Pentagramma di Sinnai che canterà "La danza delle briciole"
Esibizione delle atlete sarde della FGI Comitato Regionale Sardegna
ore 20:00
Premiazione e assegnazione trofeo

- ringraziamenti da parte degli organizzatori e da parte della famiglia Sorrentino, fondatori dell'associazione AMELIA AP
Estrazione biglietto lotteria di beneficenza