29 Ottobre 2019 - Ignazio Caddeo

L´oristanese Stefano Oppo campione di solidarietà; remando verso un nuovo progetto

"Sono molto contento e onorato di sostenere e lavorare al fianco di O.S.V.I.C. Spero con questo evento di poter contribuire in maniera significativa e dare visibilità all´Associazione."

CAGLIARI -  La stagione remiera 2018-2019 si è ormai ufficialmente conclusa per l'atleta oristanese Stefano Oppo, vice-campione del mondo e qualificato alle prossime Olimpiadi di Tokyo 2020; le sfide però non ancora. A settembre, al termine del mondiale di qualifica Olimpica a Linz, Stefano Oppo è stato nominato Ambassador di "Casa Tumaini", l'ultimo progetto avviato da O.S.V.I.C., Onlus Oristanese attiva dal 1981 sia sul territorio sardo sia a livello internazionale con progetti sociali e umanitari rivolti a chiunque viva una situazione di esclusione ed emarginazione per favorire lo sviluppo e la cooperazione. Venerdì 8 novembre 2019 alle ore 20:30 si terrà la cena di beneficenza, organizzata in collaborazione con Stefano Oppo, per presentare e sostenere i progetti sociali e umanitari dell'Associazione. La cena a buffet si svolgerà presso il ristorante Il Lido di Torregrande; costo della serata è di 29€ e il ricavato verrà devoluto alla Onlus.

Durante la serata verrà presentata l'Associazione e tutti i suoi progetti attraverso l'intervento della Presidente della Onlus, dei suoi volontari e di Stefano; un focus particolare su "Casa Tumaini", una casa-famiglia in un villaggio del Kenya, costruita da O.S.V.I.C per ospitare bambini e ragazzi fino ai 18 anni affetti da HIV con l'obiettivo di re-inserirli all'interno della società attraverso istruzione e sanità. Per l'occasione è stata organizzata una lotteria e verranno messi in palio alcuni oggetti autografati da diversi atleti e team noti nel territorio sardo e non solo, tra cui lo stesso Stefano Oppo, il pugile Federico Serra, medaglia di bronzo agli Europei 2019. È richiesta la conferma entro martedì 5 novembre 2019 ed è possibile acquistare la prevendita della serata presso il ristorante Il Lido di Torregrande oppure presso l'Associazione O.S.V.I.C in via Goito 25, Oristano dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00. "Sono molto contento e onorato di sostenere e lavorare al fianco di O.S.V.I.C. Spero con questo evento di poter contribuire in maniera significativa e dare visibilità all'Associazione."